FAQ

Domande frequenti e Risposte

Al primo appuntamento è necessario presentarsi muniti di analisi del sangue non antecedenti ai 3 mesi. Inoltre è consigliato portare un diario alimentare di circa una settimana.

Il controllo deve essere effettuato entro massimo 45 giorni dopo la prima visita. Dopo tale periodo sarà necessario effettuare nuovamente la prima visita poichè i parametri individuali andranno rivalutati.

Dopo la prima visita, entro circa una settimana, riceverai un email con il tuo piano alimentare personalizzato secondo quanto stabilito nel nostro primo incontro.

Adotto il  Mindful eating ovvero un approccio finalizzato alla consapevolezza alimentare  e all’attenzione sul qui ed ora.

Si basa sull’ imparare ad ascoltare i bisogni del proprio corpo in base alle diverse situazioni/emozioni ed a rispondere in maniera consapevole a queste richieste.

Mi rivolgo a chiunque voglia migliorare il proprio stato di salute e benessere; a chi vuole perdere peso  o migliorare il proprio rapporto con il cibo.

Elaboro piani alimentari per pazienti in condizioni fisiologiche (quali gravidanza, allattamento, età pediatrica e adolescenziale, menopausa, terza età etc…) ed in pazienti con accertate condizioni patologiche (diabete, sindrome metabolica, patologie gastro-intestinali, allergie ed intolleranze, sindrome dell’ovaio policistico, dislipidemia, ipertensione etc..).

Elaboro piani alimentari Vegetariani e Vegani per coloro che hanno scelto di intraprendere questo stile di vita onde evitare importanti carenze nutrizionali.

Elaboro piani alimentari per pazienti affetti da disturbi del comportamento alimentare in eventuale collaborazione con lo psicoterapeuta.

Se sei impossibilitato a venire, avvisami entro le 48 ore precedenti per fissare un nuovo appuntamento.