"Dalla passione per la nutrizione e per il benessere psicofisico di noi donne, nasce il protocollo della Dott.ssa Veronica Cocco, Nutrizionista per donne in età fertile e menopausa. "

Cara amica, sono Veronica Cocco, Nutrizionista per le donne e se sei qui è perché molto probabilmente sei una donna in gravidanza (anche pre o post) e ci tieni al tuo benessere, a quello di tua figlia/o

Continua a leggere e scopri come la corretta alimentazione focalizzata per le donne in gravidanza aiuta la tua condizione di benessere, a mantenerti in salute e riduce il rischio di incorrere in spiacevoli situazioni

HAI PRESO LA DECISIONE DI DIVENTARE MAMMA OPPURE SEI IN DOLCE ATTESA IN QUESTO MOMENTO?

Beh, innanzitutto auguri!! In secondo luogo voglio farti ancora una volta i miei complimenti per esserti interessata a ritrovare il tuo migliore benessere di donna!

Infatti se sei qui è perché vuoi capire come l'alimentazione in gravidanza aiuta te ed il tuo bambino ad essere in forma, ad evitare spiacevoli e possibili problematiche e ad affrontare al meglio questa delicata fase.

Prima di proseguire e capire in che maniera posso esserti di aiuto, però capiamo insieme perché è importante curare l'alimentazione in gravidanza (sia per la mamma che per il futuro bambino):

1) Evita diabete gestazionale (che aumenta il rischio di parto pretermine, cesareo e complicanze)

“Secondo i dati di prevalenza nazionali ed europei, circa il 6-7% di tutte le gravidanze è complicato da diabete (ogni anno in Italia >40.000 gravidanze).” FONTE: http://www.salute.gov.it portale del Minstero della Salute

2) Evita la toxoplasmosi porta gravi conseguenze al bambino (idorencefalo, convulsioni, ritardo neuropsichico, sordità)

Spesso i segni clinici si manifestano solo dopo la nascita.

3) Riduce il rischio di Gestosi, ipertensione ed edema

4) Evita l’aumento o la perdita eccessiva del peso assecondando gli aumentati fabbisogni della futura mamma NON mangiando letteralmente per due persone

5) Corregge e gestisce i fastidi della gravidanza (nausee, inappetenza, stanchezza)

Permettendo di affrontare la gravidanza in maniera serena.

6) DHA e acido folico che proteggono dallo sviluppo di difetti del tubo neurale e aiutano lo sviluppo placentare e cognitivo del 3 trimestre

7) Una corretta alimentazione ed integrazione è preventiva nel ridurre la possibilità di sviluppare depressione post parto.

8) Condiziona la salute del sistema endocrino e metabolico fetale, riducendo il rischio di sovrappeso e sindrome metabolica in età adulta

Questi sono alcuni dei rischi in cui incorriamo noi donne quando siamo in gravidanza, ed elementi ai quali dobbiamo stare attente. Infatti in questa fase, il corpo della donna cambia...e crea spazio per una nuova vita!

È un dato di fatto scientifico: si tratta di cambiamenti legati alla gravidanza

Infatti, l'alimentazione in questa fase delicata della vita di una futura mamma influenza non solo la tua salute , ma anche quella del feto, del bambino e dell'adulto che verrà.

...NON SOLO LA GRAVIDANZA PUO' COMPORTARE LE PROBLEMATICHE CHE TI HO ELENCATO...

...ma POTRESTI ESSERTI IMBATTUTA IN QUESTI POTENZIALI ERRORI...

Capiamo se anche tu, come altre mie pazienti in gravidanza, ti sei imbattuta in uno di questi 7 errori quando hai seguito un piano alimentare, sopratutto se fai da te:

Credere di dover mangiare per DUE durante la gravidanza, senza prestare attenzione alla qualità.

Un'alimentazione non equilibrata durante e post gravidanza influenza anche la qualità del latte.

Credere che esistono cibi "che fanno bene" e cibi che "fanno male"

Concederti troppi snack e merendine

Rinunciare ai carboidrati (Pane, pasta, riso...) credendo che facciano ingrassare.

Rinunciare ad alcuni cibi: Infatti il gusto del bambino si sviluppa attraverso il liquido amniotico che influenza i suoi gusti, quindi è determinante la dieta della madre durante la gravidanza.

Non assumere la giusta quantità di acido folico.

PER FORTUNA PUOI RIDURRE TUTTI QUESTI RISCHI E SAPERE COME NON INCORRERE PIU' IN ERRORI POTENZIALMENTE DANNOSI !

Si, per fortuna , con la corretta alimentazione, puoi prevenire e migliorare gran parte delle problematiche legate alla gravidanza.

Durante la prima visita farò un'anamnesi completa della tua situazione di partenza e, in base alle tue analisi, al tuo stile di vita, ti elaborerò un piano alimentare personalizzato affinché tu possa avere tutti i nutrienti fondamentali per il pieno benessere tuo e del tuo bambino.

Di seguito alcuni esempi di come l'alimentazione specifica pre o durante la gravidanza può venirti in aiuto

Ridurre il rischio di malnutrizione (in eccesso o in difetto)

Garantendo il giusto fabbisogno qualitativo e quantitativo alla mamma ed al bambino.

Migliorare la qualità del latte

Prevenire il rischio di depressione post parto

è scientificamente dimostrato che una corretta alimentazione ed integrazione riduce la probabilità di depressione.

Riduce il rischio di gestosi

La gestosi mette a rischio te ed il tuo bambino e con la corretta alimentazione ne puoi ridurre il rischio.

Migliora e gestisce l'inappetenza e le nausee

Capita durante la gravidanza di soffrire di nausea, ciò porta ad evitare di mangiare alcuni cibi; preferendo invece per esempio i dolci o gli snack (che sono più appetibili, ma che non danno i completi nutrienti utili per te ed il tuo bambino). Con il supporto di un professionista puoi capire quali alimenti selezionare per non avere carenze nutrizionali, migliorare le nausee ed evitare un aumento eccessivo del peso.

L'esperienza di una donna in pre gravidanza

Gessica, una donna di 40 anni, è venuta nel mio studio ad Ottobre del 2020 perché voleva perdere peso in maniera sana, per potersi sottoporre alla fecondazione assistita a Gennaio. Aveva provato tantissime altre ''Diete'' molto restrittive senza perdere peso e che la facevano sentire ancora più stanca!

In solo un mese, senza tagli drastici e grandi rinunce, ma con la giusta alimentazione ed integrazione finalizzata alla PMA (vi sono infatti specifiche indicazioni da seguire) a cui si sottoporrà a Gennaio è riuscita a perdere circa 7 Kg.

Una volta effettuata la fecondazione assisitita, sperando l'esito sia positivo, continueremo il percorso per permetterle di portare avanti la gravidanza nella maniera più serena possibile.

....SE SEI UNA DONNA CHE HA DECISO DI AVERE UN BAMBINO O SEI IN DOLCE ATTESA IN QUESTO MOMENTO E VUOI AFFIDARTI AD UNA ESPERTA NUTRIZIONISTA PER DONNE IN GRAVIDANZA...

SEI APPENA DIVENTATA MAMMA E VUOI PERDERE PESO DOPO IL PARTO?

Beh, innanzitutto auguri mamma!! E' sempre una notizia bellissima!!

In secondo luogo sei qui probabilmente perché vuoi perdere peso dopo il parto e ritornare al tuo peso forma..

Niente di più facile, perdere peso dopo il parto...se si sa come fare!

Infatti una corretta alimentazione può aiutarti nel giro di poco a riacquistare il tuo peso forma e fa anche del bene al tuo bambino/a attraverso la qualità del tuo latte

Prima di proseguire e capire in che maniera posso esserti di aiuto, però capiamo se anche tu, come altre mie pazienti, ti sei imbattuta o stai per imbatterti in uno di questi 7 errori nella tua alimentazione post gravidanza.

Credere di dover mangiare di più per produrre più latte.

Non prendere in considerazione il fatto che la qualità di quello che mangi, influenza la qualità del tuo latte

Seguire "credenze e dicerie" su alimenti miracolosi per migliorare o aumentare il tuo latte

Per esempio: "Bevi tanto latte per produrre più latte", questa è una falsa diceria non vera.

Rinunciare ai carboidrati (Pane, pasta, riso...) credendo che facciano ingrassare.

Compensare gli eccessi saltando i pasti o mangiando solo verdure o frutta​

Consumare cibi light credendo non facciano ingrassare​

Pensare esistano cibi ''miracolosi'' : dimagranti o detossificanti

PER FORTUNA PUOI EVITARE QUESTI ERRORI E PERDERE PESO DOPO IL PARTO IN MANIERA SANA E FACILE !

Si, per fortuna , con la corretta alimentazione, puoi prevenire e migliorare gran parte delle problematiche legate al post gravidanza.

Durante la prima visita farò un'anamnesi completa della tua situazione di partenza ed elaborerò un piano alimentare personalizzato affinché tu possa ritornare in forma nella maniera più serena per garantire i nutrienti fondamentali per il pieno benessere tuo e del tuo bambino.

Di seguito alcuni esempi di come l'alimentazione specifica post gravidanza può venirti in aiuto

Perdere il peso in eccesso post parto con serenità

Una corretta alimentazione bilanciata e specifica per te, ti aiuta a ritornare più facilmente, senza sacrifici e diete drastiche al tuo peso forma

Ridurre il rischio di malnutrizione (in eccesso o in difetto)

Garantendo il giusto fabbisogno qualitativo e quantitativo alla mamma ed al bambino.

Migliorare la qualità del latte

Prevenire il rischio di depressione post parto

è scientificamente dimostrato che una corretta alimentazione ed integrazione riduce la probabilità di depressione.

Maggiore energia e vitalità per affrontare il periodo impegnativo della post gravidanza

L'esperienza di una donna post gravidanza

Katia, mamma dolcissima e determinata di due splendidi bimbi, una di appena due mesi, mi ha contattata durante il primo lockdown del 2020 perché voleva perdere peso post gravidanza in maniera sana, senza incorrere in carenze durante l’allattamento. Si sentiva spesso fiacca e stanca: abbiamo cosi iniziato insieme questo percorso!

Katia mangiava prevalentemente vegetale, la carne solo la domenica. Abbiamo reinserito pesce, carne e uova in maniera equilibrata e sana. Nonostante il marito tentasse ogni tanto di sabotarla comprando la cioccolata spalmabile 😜 , Katia ha continuato il suo percorso decisa più che mai , imparando anche a concedersi ogni tanto qualche sfizio senza sensi di colpa.

Si è sentita da subito più energica e attiva ed in 4 mesi è riuscita a raggiungere il suo obiettivo e perdere quasi 10 kg in maniera sana imparando le basi di una corretta alimentazione.

ATTENZIONE PERO' !!!

Non ti sto promettendo una bacchetta magica e non ti sto dicendo che l'alimentazione è risolutiva in caso di patologie o evita in assoluto determinate problematiche!

"Mangiare bene" non è la cura contro tutti i mali!
Ci dev'essere impegno, costanza ed essere disposti a modificare il proprio stile di vita in vista del raggiungimento del tuo OBIETTIVO personale .

Ricordati che, in caso di Patologie, devi affidarti sempre ad un medico.

E' pur vero che la corretta alimentazione, fa SEMPRE la differenza sulla tua Salute ed il tuo Benessere piuttosto che non far nulla o il fai da te.

CHI SONO E PERCHE' DOVRESTI AFFIDARTI A ME

Sono la Dott.ssa Veronica Cocco Biologa Nutrizionista per donne in età fertile e menopausa e lavoro tra Roma e Bari.

Ho conseguito la Laurea magistrale in scienze della nutrizione Umana e sono regolarmente iscritta all'ordine Nazionale dei Biologi Nutrizionisti.

Ma questo non mi bastava...
All'inizio dei miei studi ho scoperto come la sana alimentazione può far bene ed essere una vera e propria "medicina" per l'anima ed il corpo.

Essendo io stessa donna, conosco la complessità del nostro organismo e dei nostri equilibri ormonali, per questo ho proseguito gli studi e mi aggiorno e studio continuamente per capire come il cibo può aiutare le donne a stare bene.

La corretta nutrizione, può fare veramente la differenza nel miglioramento della sintomatologia di determinate patologie come quelle descritte sopra (endometriosi, PCOS, amenorrea, sindromi premestruali e della menopausa etc..)!

Essendo io donna ed avendo scelto di dedicarmi alle altre donne dall'età fertile alla menopausa dedico a costantemente a questo i miei studi e le mie ricerche perché le esigenze di una donna in menopausa non sono certo quelle di uno sportivo o di un uomo

ATTESTATI E RICONOSCIMENTI

DOVE MI TROVI

Come biologa Nutrizionista per le donne opero nelle seguenti città:

• Roma
• Bari
• On-line

Ok Veronica, ho capito che sei la professionista che cercavo!

Quindi come funzionano i tuoi servizi e come posso fissare un appuntamento adesso?

Pacchetto Basic

Prima Visita
117,00 controllo successivo € 67,00
  • Anamnesi familiare
  • Analisi del diario alimentare
  • Valutazione possibili rischi
  • Anamnesi nutrizionale
  • Rilevazione misure antropometriche e del peso
  • Piano alimentare personalizzato
  • [BONUS]

Pacchetto Standard

Prima Visita + Primo controllo
167,00 Anziché € 184,00
  • Anamnesi familiare
  • Analisi del diario alimentare
  • Valutazione possibili rischi
  • Anamnesi nutrizionale
  • Rilevazione misure antropometriche e del peso
  • Piano alimentare personalizzato
  • [BONUS]
  • Primo controllo (dopo un mese)
  • Verifica della sostenibilità del piano alimentare
  • Rilevazione delle misure antropometriche (peso, altezza, circonferenze, BMI )
  • Eventuali migliorie del piano alimentare assegnato
Migliore scelta

Pacchetto Percorso Premium (5 mesi)

Prima Visita + 4 controlli
357,00 Anziché € 385,00
  • Anamnesi familiare
  • Analisi del diario alimentare
  • Valutazione possibili rischi
  • Anamnesi nutrizionale
  • Rilevazione misure antropometriche e del peso
  • Piano alimentare personalizzato
  • [BONUS]
  • 4 Controlli
  • Verifica della sostenibilità del piano alimentare
  • Rilevazione delle misure antropometriche (peso, altezza, circonferenze, BMI )
  • Eventuali migliorie del piano alimentare assegnato

Per poterti garantire di essere seguita in maniera ottimale, sappi che al mese ci sono solo 25 posti disponibili per nuove prime visite al mese. Questo perché elaborare un piano personalizzato ed accompagnare una donna verso il suo risultato richiede studio, attenzione e tempo.

Raggiunto il limite delle prime 25 visite mensili, le altre saranno spostate al mese successivo

Per assicurarti la tua prima visita a Gennaio, dopo le festività, compila adesso il form qui sotto e fissa subito il tuo primo appuntamento

Compila e verifica nel modulo qui sotto che i tuoi dati siano corretti

Controlla che il numero di telefono sia un numero a cui puoi rispondere comodamente

Entro 24h sarai ricontattata per fissare il nostro appuntamento

Cosa stai aspettando per ottenere anche tu il tuo risultato?

Clicca sul link e prenota la tua prima visita adesso!

Ti ricordo che ci sono solo 25 posti disponibili al mese