Innanzitutto quindi voglio farti ancora una volta i miei complimenti per esserti interessata a ritrovare il tuo migliore benessere di donna!

Prima di proseguire e capire in che maniera posso esserti di aiuto, però capiamo insieme i possibili problemi ed i rischi che possono sopraggiungere con la menopausa :

Progressivo aumento di peso e comparsa dei cosiddetti "rotolini" nella zona addominale

Perdita di elasticità della pelle

Aumento del rischio di patologie cardio-vascolari

Sindrome metabolica e Diabete di tipo 2

Osteoporosi

Questi sono alcuni dei rischi in cui incorriamo noi donne quando entriamo in menopausa, infatti in questa fase, il corpo della donna cambia!

È un dato di fatto scientifico: si tratta di cambiamenti ormonali e fisici legati all'età

Infatti la diminuzione della produzione di estrogeni può scatenare disturbi fisici: vampate di calore, tachicardia, insonnia, vertigini, mal di testa, sudorazioni, palpitazioni, sbalzi di pressione, disturbi genito-urinari (incontinenza, cistiti..). Ma ci sono anche disturbi psicologici: irritabilità, affaticamento, ansia, ansia, depressione, disturbi della concentrazione e della memoria, sbalzi di umore e diminuzione del desiderio sessuale.

L'esperienza di una donna in menopausa

Catia è una donna sulla 50ina (l’età reale di una donna non si rivela mai 😝 ) dolcissima e determinata, è venuta da me a fine settembre. Come si è seduta nel mio studio si è aperta raccontandomi di come negli ultimi anni il suo peso è iniziato a salire lentamente ma costantemente. Catia sta entrando nella menopausa e teme non solo di non riuscire più a perdere peso, ma anche di prenderne ancora.

Inoltre soffre di un forte gonfiore addominale che l’accompagna costantemente creandole disagi e fastidi. Mi ha detto che ha provato diverse diete fai da te con scarsi risultati, eliminando quasi del tutto i carboidrati ma senza ottenere risultato. Catia mangia a mensa tutti i giorni e non ha molta scelta, ma si è rivelata sin da subito intraprendente ed abbiamo trovato il modo di conciliare il piano alimentare con le sue giornate quotidiane

A distanza di un mese Catia ha perso 3 kg, ma non è questa la cosa importante! Catia non ha più l’addome gonfio ed indossa dei pantaloni che prima non le entravano! Ora sta continuando il percorso determinata più che mai

...NON SOLO LA MENOPAUSA PUO' COMPORTARE LE PROBLEMATICHE CHE TI HO ELENCATO...

...CON IL FAI DA TE SAPPI CHE POTRESTI POTENZIALMENTE PEGGIORARE LA TUA SITUAZIONE...

Capiamo se anche tu, come altre mie pazienti, ti sei imbattuta in uno di questi 7 errori quando hai seguito un piano alimentare, sopratutto se fai da te:

Taglio drastico dei carboidrati

Non seguire un'alimentazione specifica per la fase della menopausa strutturata sul tuo stile di vita attuale

Credere che esistono cibi "che fanno bene" e cibi che "fanno male"

Compensare gli eccessi saltando i pasti o mangiando solo verdure o frutta

Seguire la dieta del momento

Mangiare cibi light credendo che non facciano ingrassare

Pensare esistano cibi "miracolori" dimagranti o detossificanti

Ti invito ad approfondire l'argomento leggendo il mio articolo pubblicato sul quotidiano IL TEMPO focalizzato sull'importanza dell'alimentazione per la donna in menopausa

PER FORTUNA PUOI RIDURRE TUTTI QUESTI RISCHI E SAPERE COME NON INCORRERE PIU' IN ERRORI POTENZIALMENTE DANNOSI !

Si, per fortuna , con la corretta alimentazione, puoi prevenire e migliorare gran parte delle problematiche legate alla menopausa

Durante la prima visita farò un'anamnesi completa della tua situazione di partenza e, in base alle tue analisi, al tuo stile di vita, ti elaborerò un piano alimentare personalizzato affinché tu possa avere tutti quei nutrienti utili al tuo stato di benessere.

Di seguito alcuni esempi di come l'alimentazione specifica per la menopausa può venirti in aiuto

Ridurre il rischio di osteoporosi

La vitamina D, la vitamina K ed il calcio sono essenziali per la salute delle tue ossa. Garantendo il corretto apporto di questi micronutrienti al tuo organismo puoi prevenire e ridurre il rischio di osteoporosi!

Gestire gli sbalzi di umore e gli stati ansiosi

Il magnesio ha un ruolo fondamentale nella gestione degli sbalzi di umore e stati ansiosi. Esso va ad agire contro spossatezza, insonnia, irritabilità e tutti quei fastidi associati al periodo di ingresso di una donna nella menopausa. Lo puoi trovare nella frutta secca, legumi ed anche nella cioccolata 😉

Prevenire la sindrome metabolica ed il Diabete tipo 2

Una corretta alimentazione bilanciata e specifica per te, previene il rischio di incorrere nella sindrome metabolica e riduce la possibilità di sviluppo del diabete dipo 2

Ridurre l'ipercolesterolemia ed il rischio cardio vascolare

Gli alimenti ricchi di omega 3, la frutta secca ed alimenti poveri di grassi saturi aiutano a tenere i valori di colesterolo basso, favorendo la diminuzione del rischio di placche aterosclerotiche che possono causare ipertensione, infarti o ictus

Riduzione di incorrere in anemia, fatica e stanchezza cronica

La vitamina B12 aiuta nella loro prevenzione ed è inoltre essenziale per il metabolismo energetico. Nei casi più gravi l'assenza di B12 può portare anche a perdite della memoria breve.

L'esperienza di una donna in menopausa

Mariella è una giovanissima (si perché l’età non si misura solo con un numero) donna sulla 60ina, super tecnologica che mi ha scritto a Settembre per avere una consulenza nutrizionale.

Ha iniziato ad aumentare di peso durante il primo lockdown a Marzo 2020 ed era molto preoccupata di prenderne ancora di più.

Mariella soffre anche di ipertensione e di ipercolesterolemia, ho così formulato il piano alimentare adatto alle sue esigenze, che non la facesse sentire ‘’a dieta’’ ma soprattutto che l’accompagnasse nella sua quotidianità.

Questo è quello che scrive Mariella dopo il suo secondo controllo online.

ATTENZIONE PERO' !!!

Non ti sto promettendo una bacchetta magica e non ti sto dicendo che l'alimentazione è risolutiva in caso di patologie o evita in assoluto determinate problematiche!

"Mangiare bene" non è la cura contro tutti i mali!
Ci dev'essere impegno, costanza ed essere disposti a modificare il proprio stile di vita in vista del raggiungimento del tuo OBIETTIVO personale .

Ricordati che, in caso di Patologie, devi affidarti sempre ad un medico.

E' pur vero che la corretta alimentazione, fa SEMPRE la differenza sulla tua Salute ed il tuo Benessere piuttosto che non far nulla o il fai da te.

CHI SONO E PERCHE' DOVRESTI AFFIDARTI A ME

Sono la Dott.ssa Veronica Cocco Biologa Nutrizionista per donne in età fertile e menopausa e lavoro tra Roma e Bari.

Ho conseguito la Laurea magistrale in scienze della nutrizione Umana e sono regolarmente iscritta all'ordine Nazionale dei Biologi Nutrizionisti.

Ma questo non mi bastava...
All'inizio dei miei studi ho scoperto come la sana alimentazione può far bene ed essere una vera e propria "medicina" per l'anima ed il corpo.

Essendo io stessa donna, conosco la complessità del nostro organismo e dei nostri equilibri ormonali, per questo ho proseguito gli studi e mi aggiorno e studio continuamente per capire come il cibo può aiutare le donne a stare bene.

La corretta nutrizione, può fare veramente la differenza nel miglioramento della sintomatologia di determinate patologie come quelle descritte sopra (endometriosi, PCOS, amenorrea, sindromi premestruali e della menopausa etc..)!

Essendo io donna ed avendo scelto di dedicarmi alle altre donne dall'età fertile alla menopausa dedico a costantemente a questo i miei studi e le mie ricerche perché le esigenze di una donna in menopausa non sono certo quelle di uno sportivo o di un uomo

ATTESTATI E RICONOSCIMENTI

Ok Veronica, ho capito che sei la professionista che cercavo!

Quindi come funzionano i tuoi servizi e come posso fissare un appuntamento adesso?

Pacchetto Basic

Prima Visita
117,00 controllo successivo € 67,00
  • Anamnesi familiare
  • Analisi del diario alimentare
  • Valutazione possibili rischi
  • Anamnesi nutrizionale
  • Rilevazione misure antropometriche e del peso
  • Piano alimentare personalizzato
  • [BONUS]

Pacchetto Standard

Prima Visita + Primo controllo
167,00 Anziché € 184,00
  • Anamnesi familiare
  • Analisi del diario alimentare
  • Valutazione possibili rischi
  • Anamnesi nutrizionale
  • Rilevazione misure antropometriche e del peso
  • Piano alimentare personalizzato
  • [BONUS]
  • Primo controllo (dopo un mese)
  • Verifica della sostenibilità del piano alimentare
  • Rilevazione delle misure antropometriche (peso, altezza, circonferenze, BMI )
  • Eventuali migliorie del piano alimentare assegnato
Migliore scelta

Pacchetto Percorso Premium (5 mesi)

Prima Visita + 4 controlli
357,00 Anziché € 385,00
  • Anamnesi familiare
  • Analisi del diario alimentare
  • Valutazione possibili rischi
  • Anamnesi nutrizionale
  • Rilevazione misure antropometriche e del peso
  • Piano alimentare personalizzato
  • [BONUS]
  • 4 Controlli
  • Verifica della sostenibilità del piano alimentare
  • Rilevazione delle misure antropometriche (peso, altezza, circonferenze, BMI )
  • Eventuali migliorie del piano alimentare assegnato

Per poterti garantire di essere seguita in maniera ottimale, sappi che ci sono solo 25 posti disponibili per nuove prime visite al mese. Questo perché elaborare un piano personalizzato ed accompagnare una donna verso il suo risultato richiede studio, attenzione e tempo.

Raggiunto il limite delle prime 25 visite mensili, le altre saranno spostate al mese successivo

Per assicurarti la tua prima visita a Gennaio, dopo le festività, compila adesso il form qui sotto e fissa subito il tuo primo appuntamento

Compila e verifica nel modulo qui sotto che i tuoi dati siano corretti

Controlla che il numero di telefono sia un numero a cui puoi rispondere comodamente

Entro 24h sarai ricontattata per fissare il nostro appuntamento

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